DP World acquisisce Unifeeder

DUBAI - DP World ha annunciato oggi la firma dell’acquisizione del 100% di Unifeeder Group per 660 milioni di euro da Nordic Capital Fund VIII e da alcuni azionisti di minoranza. Il gruppo Unifeeder, con sede ad Aarhus, in Danimarca, gestisce la più grande rete di trasporto feeder di container, oltre a registrare un importante sviluppo del proprio network di servizi shortsea in Europa, che serve sia gli hub portuali che il mercato del trasporto terrestre di container in Europa. Nel 2017 il gruppo danese ha realizzato ricavi per 510 milioni di euro e margini EBIT in linea con altri operatori di logistica. L’acquisizione è comunque soggetta ad approvazioni normative e DP World prevede di incrementare i profitti già dopo il primo anno seguente al completamento dell’operazione che sarà finanziata con proprie risorse e dovrebbe concludersi nell’ultimo trimestre di quest’anno. L’acquisizione di Unifeeder rafforzerà ulteriormente la presenza di DP World nel settore della supply chain mo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

di contenitori PSA Italy
PortiShipping

PSA Italy festeggia un ottimo 2024

GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
fincantieri
Shipping

Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione

ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner