DP World ha completato acquisto di Embraport

Embraport DPWorld 06 12 17
Embraport DPWorld 06 12 17DUBAI - Il gruppo terminalistico DP World ha completato l'acquisizione del 66,67% di "Empresa Brasileira de Terminais Portuários" (Embraport), la società che gestisce il terminal container di Santos, detenuto dalla Odebrecht Transport (Otp) impresa brasiliana che investe, costruisce e gestisce strutture legate alla mobilità urbana, ferroviaria, stradale, portuale, logistica ed aeroportuale. La transazione permette adesso a DP World di controllare il 100% - prima ne deteneva solo il 33% - ed il terminal sarà rinominato "DP World Santos". La struttura, il più grande terminal multimodale brasiliano, è collocata nell' area portuale di Santos che oggi è il primo scalo container dell'America Latina: nel 2016 ha infatti movimentato 3,4 milioni di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi