Dragaggio darsena commerciale a Pescara

PESCARA - Ripresi a Pescara i lavori di dragaggio: verranno movimentati 25 mila metri cubi di sedimenti dalla darsena commerciale. I lavori sono svolti a cura del Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche per il Lazio, l'Abruzzo e la Sardegna. Le operazioni verranno eseguite in circa trenta giorni lavorativi.
Negli interventi è impegnata la società Lmd spa di Venezia, con la motobetta "Rex II", bettolina a fondo apribile con una stazza di 459 tonnellate e 60 metri di lunghezza.
«Le operazioni - fa sapere la Capitaneria di porto - prevedono il prelievo dei sedimenti nella darsena commerciale, il carico nella stiva dell'unità nautica e il trasporto del materiale negli specchi acquei immediatamente all'esterno della diga foranea». La Capitaneria, nell'ordinanza n. 5 del 2016, a firma del comandante Enrico Moretti, rende noto l'avvio delle operazioni e comunica che, fino alla fine dei lavori, per un raggio di 150 metri dall'unit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi