Dragaggio del fondali nel porto di Savona

SAVONA - Hanno preso il via i lavori di dragaggio dei fondali nell'area di specchio acqueo portuale antistante la Capitaneria di Savona. Su un'area di circa ventimila metri quadrati si dragheranno 20 mila metri cubi di sabbia per portare i fondali dagli attuali - 8,5 metri a - 9,5.
«Le operazioni avranno una durata massima di cinque mesi ma potrebbero terminare con anticipo essendo unicamente vincolati dal traffico navale: le operazioni commerciali, infatti, avranno la priorità e non subiranno alcun ritardo», fanno sapere dall'Autoritá portuale di Savona.
I lavori di dragaggio si sono resi necessari per creare maggiore spazio per le manovre di ormeggio delle grandi navi da crociera dirette al terzo accosto.
Il materiale dragato dai fondali sarà riversato in mare nell'area darsena Alti Fondali dove la profondità è di - 30 metri. Il costo totale degli interventi è di circa 380 mila euro.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi