TORINO - Alla cerimonia di firma del Patto per Torino, è intervenuto ieri il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme al sottosegretario Roberto Garofoli. "Prima di parlare del Patto per Torino, voglio ribadire la più ferma condanna del Governo e mia personale per le stragi di civili documentate in questi giorni in Ucraina", ha esordito Draghi.
Passando poi a parlare della cerimonia definita "un’occasione per pensare insieme il futuro di Torino", il Patto per Torino "rappresenta un impegno che il Governo assume con la città, a cui destiniamo circa 1,1 miliardi di euro". Il Governo vuole accompagnare i cambiamenti nati in città verso obiettivi di lungo termine. Insisto sui cambiamenti nati in città, fornendo i mezzi per affrontare le grandi trasformazioni in atto, come il cambiamento climatico. La produzione idroelettrica – che rappresenta la principale fonte di energia rinnovabile in Piemonte e in Italia – è scesa a livelli tra i più bassi...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Ritrovare la strada”: ANFIA lancia un piano
ROMA – L’ Assemblea Pubblica ANFIA 2024, intitolata “Ritrovare la strada. Insieme per affrontare la transizione”, ha riunito a Roma i principali attori dell’industria automobilistica italiana ed europea. Imprenditori, rappresentanti…
Giorgetti: “Bene esenzione tassazione per carburanti marittimi e aerei”
ROMA – Durante la riunione Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) a Bruxelles, il ministro Giancarlo Giorgetti ha affrontato con i suoi omologhi anche la riforma delle dogane, la tassazione dell’energia,…
Giachino: “Il settore automotive è ancora molto importante e va difeso”
TORINO – “Le dimissioni di Tavares l’ex ad di Stellantis e la crisi che sta toccando pesantemente la Wolkswagen possono essere l’occasione per rivedere la politica europea fallimentare degli ultimi…
Stellantis: Carlos Tavares si dimette
AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica