Draghi: «Graduale ripresa Eurozona»

ROMA - «La crisi greca ed ora quella dei migranti, dimostrano che l'Europa può essere forte solo se agisce unita sulla base della solidarietà e cooperazione», ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in una audizione alla Commissione economica e monetaria del Parlamento europeo. «Questa è la lezione che dobbiamo imparare anche per il futuro».
La ripresa nell'Eurozona «procede in modo graduale e moderato ed è guidata - ha spiegato - dalla domanda interna». L'inflazione nell'eurozona resterà «vicino allo zero nel breve termine, prima di risalire verso la fine dell'anno» e «ci vorrà più del previsto per tornare vicino a livelli considerati adeguati» dalla Bce.
La Banca centrale euopea «non esiterà ad agire per far fronte a cambiamenti sulle prospettive d'inflazione, a causa di rischi al ribasso», ha aggiunto Mario Draghi, spiegando che &l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi