Duci sulla separazione Msc-Maersk: “Scelta strategica estremamente lungimirante”

RAPALLO - Con Gian Enzo Duci, vicepresidente di Conftrasporto, avevamo parlato anche in passato di riforma dei porti, soprattutto quando l'Italia ricevette "l'ammonizione" dall'Europa a proposito della gestione dei porti da parte delle AdSp. “A mio avviso è necessario fare un "tagliando" alla riforma Del Rio che in questi sette anni ha dimostrato alcune lacune soprattutto nelle misure per il dialogo tra stakeholder pubblici e privati.” Proprio questo tema è al centro del confronto che il viceministro Rixi ha annunciato sarà aperto nel mese di Febbraio con Assoporti capofila. “La nuova riforma dovrà preparare i porti alla prossima sfida che vedrà protagonista la sponda sud del Mediterraneo, rendendo l'Italia in una ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Forum del lusso possibile
Shipping

Forum del lusso possibile

PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture
Shipping

Seafuture: evento di rilevanza internazionale

GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
blue skills Genova Blue District
Shipping

Un futuro nella Blue Economy: l’evento a Genova

GENOVA – Tanti i giovani arrivati ieri al Genova Blue District per l’incontro di orientamento al lavoro con Gnv-Grandi Navi veloci organizzato in collaborazione con l’Università di Genova. L’iniziativa si…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast