Connect with us

Shipping

Due giganti del mare al Medcenter

Le Ulcv ”Msc Maya” e ”Mayview Maersk”

Massimo Belli

Pubblicato

il giorno

Medcenter
GIOIA TAURO - Il Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro, ha accolto negli ultimi giorni due Ultra large container vessels (Ulcv), una della compagnie Msc e l'altra di Maersk Line, rispettivamente ”Msc Maya” e ”Mayview Maersk”. ”Msc Maya”, una delle più grandi navi della flotta dell’armamento ginevrino della famiglia Aponte, con una capacità di 19.224 teu ed una lunghezza di 395.4 metri è giunta al terminal il 12 Luglio (come riportato su questo sito il 13 Luglio) e dopo aver concluso con successo le operazioni di sbarco e imbarco di circa mille containers ha proseguito la sua rotta . La ”Mayview Maersk” appartiene alla classe Maersk “Tripla E”, capace di trasportarte 18.270 teu, lunga 399 metri. E’ la prima di questa classe a scalare il terminal di Gioia Tauro del Gruppo Contship Italia. Entrambe le navi hanno effettuato uno scalo “spot” nell’ambito del servizio operato dalla 2M Alliance che collega l’Asia al Nord Europa. Ma non è la prima volta che l’hub di Gioia Tauro r...
Abbonati o effettua il login
Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shipping

Assarmatori al fianco di Moby e Tirrenia CIN

Stefano Messina: serve grande senso di responsabilità

Avatar

Pubblicato

il giorno

Moby e di Tirrenia
ROMA - Assarmatori sta seguendo con particolare attenzione e interesse, ma anche con grande preoccupazione, le vicende di Moby e di Tirrenia-CIN. L’Associazione sottolinea l’importanza  dei Piani Industriali presentati al Tribunale e alle controparti, fondati su basi solide e credibili che consentano il rilancio delle società, il mantenimento dei servizi e soprattutto la salvaguardia dei livelli occupazionali diretti e indiretti. “Richiamo l'attenzione delle Istituzioni a guardare a questa vicenda con grande senso di responsabilità, consentendo un cambio di passo decisivo per il riassetto delle due società e il loro rilancio. Mi auguro che queste vicende possano chiudersi positivamente e con celerità perché Moby e Tirrenia-CIN rappresentano innanzitutto un’importante parte della storia armatoriale italiana ma, soprattutto, un asset strategico per il Paese”, ha dichiarato il presidente di Assarmatori Stefano Messina. Mo...
Continua a leggere

Shipping

Consegnata la nave Gnv Aries

Con 2.100 metri lineari di capacità opererà le linee con la Sicilia

Avatar

Pubblicato

il giorno

Gnv Aries
GENOVA - Consegnata la nave Gnv Aries alla compagnia GNV. L'unità entrerà in flotta a metà Maggio e opererà i collegamenti commerciali tra Napoli e Palermo. Il ferry Gnv Aries, proveniente da P&O Ferries, è stato costruito nel 1987 presso i cantieri scozzesi Govan Shipbuilders: con una capacità di 2.100 metri lineari, 350 cabine e 3 sale poltrone per ospitare oltre 1000 passeggeri, Gnv Aries è caratterizzato da aree comuni ampie e dal design semplice ed essenziale, per garantire - ancora in questa fase - il distanziamento e la sicurezza negli spazi ricreativi e ristoro, nello shop di bordo e l’accesso alle zone esterne. La nave è in fase di rinnovo degli ambienti interni per garantire gli elevati standard di comfort, in linea con il posizionamento della Compagnia, tra cui un ristorante, un self-service, 2 bar, la conversione di alcune cabine nelle speciali “Cabine Amici a 4 zampe”, un servizio che GNV propone dal 2008, r...
Continua a leggere

Shipping

Operazione Petrolmafie, Assocostieri “Strada da perseguire”

“Lotta all’illegalità ha bisogno di collaborazione tra istituzioni, associazioni e operatori”

Avatar

Pubblicato

il giorno

traffico internazionale petrolmafie
ROMA - “Le operazioni dei giorni scorsi, tra cui quella denominata “Petrolmafie” rappresentano la strada da seguire e dimostrano come il fenomeno dell’illegalità, nelle sue diverse forme, crei una concorrenza sleale a detrimento degli interessi degli operatori onesti della logistica energetica che hanno affrontato, anche in questo periodo connotato da una pesante crisi sanitaria e finanziaria, ingenti investimenti per ottemperare alle normative antifrode”. Lo afferma il direttore generale di Assocostieri Dario Soria, che ancora una volta sottolinea che “la lotta all’illegalità per essere efficace non ha bisogno solamente di norme ma è fondamentale la collaborazione tra le istituzioni, le associazioni di settore e gli operatori”. Il fenomeno dell’illegalità nel settore dei carburanti negli ultimi anni ha assunto una rilevanza straordinaria a tutti i livelli della filiera commerciale: dall’approvv...
Continua a leggere

Trending

Il Messaggero Marittimo - I contenuti sono di esclusiva proprietà e non possono essere divulgati sotto alcuna forma se non con il consenso. Copyright © 2017 - Edizioni Commerciali Marittime s.r.l. Sede sociale: Piazza Cavour, 6 - Livorno | Ufficio Registro delle Imprese di Livorno n. 00088620497 | P.Iva 00088620497 | Capitale Sociale € 100.000,00 interamente versati

Scopri tutte le notizie dal mondo dello shipping e della logistica senza limitazioni

Utilizzando il sito, accetti la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi