Assemblea generale di Federagenti e nel mirino finanza e isole di plastica
PORTO CERVO - Conto alla rovescia per la due giorni del mare che Porto Cervo si appresta a ospitare venerdì 11 e sabato 12 Maggio. Venerdì in occasione dell’Assemblea della Federazione italiana Agenti marittimi (Federagenti) alcuni fra i più importanti opinion makers del settore marittimo, della logistica, della portualità, ma anche e specialmente della finanza, accenderanno i riflettori su uno dei fenomeni più importanti che hanno caratterizzato negli ultimi dieci anni la struttura azionaria e finanziaria delle principali realtà del comparto, oggetto di un massiccio interessamento da parte di investitori internazionali.
Nella giornata di sabato invece, attenzione focalizzata sul rischio inquinamento da plastica (anche attraverso un collegamento in tempo reale con il Versilia Yachting Rendez Vous in corso a Viareggio); rischio che incombe anche sul Mediterraneo e che spingerà le categorie più direttamente interessate a contrastare questo pericolo, verso una vera e propria chiamat...
Venerdi la cerimonia con autorità civili e militari
LIVORNO – Si apre l’anno accademico 2025-2026 per gli allievi dell’Accademia Navale di Livorno. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì 21 Novembre, alle 11.00, un evento che celebra l’impegno dell’Istituto…
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio per la prevenzione, riconoscimento e denuncia della violenza
MESSINA – Caronte & Tourist compie un altro passo nel proprio impegno contro la violenza di genere, attivando un corso di autodifesa dedicato alle dipendenti. Un’iniziativa che si inserisce in…
NAPOLI – MacGregor, società che si occupa di offrire soluzioni per operazioni marittime e offshore con attrezzature progettate per operare in mare è stata scelta dal Gruppo Grimaldi per fornire soluzioni di…
Collaborazione, innovazione e investimenti al centro del Global Maritime Trade Summit 2025
HONG KONG – In un contesto di crescenti tensioni geopolitiche e instabilità nel commercio mondiale, la International Chamber of Shipping (ICS), insieme al Transport and Logistics Bureau del Governo della…
Pessina: “Quella centralità del Mediterraneo di cui si parla ormai da mesi, potrebbe diventare realtà in tempi brevissimi”
ROMA – Suez che riapre è una notizia di importanza planetaria, si può dire senza esagerare. “Sono le conseguenze di questa riapertura a dover polarizzare la nostra attenzione” sottolinea il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica