

TAIPEI - Evergreen Line ha preso in consegna due navi, la sesta e settima nuova portacontainer F-type da 12.000 teu: Ever Forever ed Ever Far. La prima di queste due unità è stata costruita dal cantiere Samsung Heavy Industries di Geoje. La compagnia di Taiwan annuncia che il nome di questa nave simboleggia la filosofia aziendale in tema di sviluppo sostenibile. Mentre la Ever Far è stata consegnata da Imabari Shipbuilding ed il suo nome rappresenta la rete di servizi completa di Evergreen.
Subito dopo la cerimonia di consegna, avvenuta a metà Dicembre, le due nuove navi, dotate di motori principali da 58.000 cavalli con eliche che hanno quasi dieci metri di diametro, hanno preso il mare verso i loro porti d’imbarco assegnati sui servizi trans-pacifici di Evergreen.
Ever Forever sarà impiegata nel servizio Asia-US East Coast (AUE), che effettua la seguente rotazione: Xiamen, Kaohsiung, Hong Kong, Yantian, poi ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lo shipping contribuisce con 1.100 miliardi di dollari al PIL USA
WASHINGTON – Il settore del liner shipping si conferma una colonna portante dell’economia americana. È quanto emerge da una nuova analisi di S&P Global, diffusa dal World Shipping Council, che…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
BYD vara la car carrier più grande al mondo
YIZHENG – BYD, colosso cinese dei veicoli elettrici, ha preso in consegna la più grande nave da trasporto auto mai costruita, la BYD Shenzhen. La cerimonia di battesimo si è…
Trump rivendica il diritto al transito gratuito per le navi USA nei canali di Panama e Suez
WASHINGTON – Donald Trump torna a scuotere la politica internazionale con una nuova dichiarazione ad alto impatto. Attraverso un post pubblicato su Truth, il suo social network, l’ex presidente degli…
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica