

VILLORBA - DBA group spa, società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, quotata sul mercato Aim Italia, comunica il rinnovo da parte dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale del servizio di manutenzione evolutiva, di assistenza all’utenza con help-desk dedicato, di manutenzione correttiva e di back-up della piattaforma Tuscan Port Community System (la piattaforma digitale voluta e creata dal porto in collaborazione con l’Agenzia delle dogane per semplificare le procedure di import/export e le procedure necessarie allo sdoganamento delle merci).
Una piattaforma necessaria per il porto di Livorno che nel 2017 ha movimentato oltre 41 milioni di tonnellate di merci. Lo stesso servizio informatico sarà adottato anche dal porto di Ploce (Tolero) in Croazia, radicando la presenza della tecnologia di DBA group sia sul Tirreno che sull’Adriatico.
“E’ un...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio ai sindacati: “squadra per il porto”
LIVORNO –Primo confronto tra il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, e le rappresentanze sindacali di categoria e confederali. Un incontro interlocutorio, ma carico…
Chioggia, impresa record: Cimolai Technology realizza due gru Goliath da 800 tonnellate
CHIOGGIA – Al porto di Chioggia è in corso un’operazione che unisce eccellenza tecnologica, visione industriale e capacità logistica d’alta scuola. Cimolai Technology, leader internazionale nella progettazione di soluzioni di…
Congestion fee a Livorno, l’AdSp apre alla mediazione
LIVORNO – Un osservatorio tecnico per analizzare le criticità e individuare soluzioni operative contro la congestione portuale: è questa la risposta dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale alla…
Porti liguri, Uiltrasporti all’attacco: “Nomine sbilanciate serve un cambio di rotta”
GENOVA – La Uiltrasporti Liguria alza la voce contro le recenti nomine nei Comitati di Gestione delle Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Orientale, giudicandole “orientate in…
315 milioni di euro e 1,6 milioni di TEUs: il porto triestino apre al pubblico
TRIESTE – È partito ufficialmente questa mattina, con una conferenza stampa ospitata nella storica Torre del Lloyd, il dibattito pubblico sul progetto del Molo VIII del porto di Trieste. Un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica