

KAOHSIUNG - Cerimonia di battesimo per due nuove navi da 2.800 teu della Yang Ming Marine Transport Corp. nel cantiere navale CSBC di Kaohsiung.
La cerimonia è stata officiata congiuntamente dal presidente di Yang Ming, Bronson Hsieh e dal presidente della CSBC Corporation, Cheng Wen-Lon giovedì scorso. La signora Yang Yu-Chen, moglie del vice presidente esecutivo di Yang Ming, Michael Shih, e la signora Hung Ya-Lun, moglie del Vice Presidente Esecutivo di Yang Ming Patrick Tu, sono stata le madrine delle due navi, rispettivamente: 'YM Celebrity' e 'YM Continent'
La serie completa di dieci unità porta conteniori da 2.800 teu costruite dal cantiere CSBC dovrebbe essere consegnata e aggiunta alla flotta di Yang Ming a parteri da questo mese di Maggio fino al secondo trimestre del 2021.
Questo tipo di navi ha una capacità nominale di 2.940 teu ed è dotato di 353 prese per contenitori reefer. Con una lunghezza di 209,75 metri, una larghezza di 32,8 metri, un pescaggio di 11,2 metri...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Economia del mare e overtourism, la precisazione di Santanchè
ROMA – “L’Italia non deve dimenticarsi di essere una penisola che per i tre quarti è toccata dal mare”. Il ministro del turismo Daniela Santanchè sottolinea l’importanza del mare nell’economia…
AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli
LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI). In…
Gariglio: “Porto, industria, ricerca. Serve una regia unica per il rilancio”
LIVORNO – Un porto non è solo un’infrastruttura: è un sistema, un nodo sociale, produttivo e strategico. Lo ha ribadito con forza Davide Gariglio, commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del…
Piano del mare: i primi risultati
ROMA – Il Piano del mare si prepara a chiudere la prima stesura, pronto per il prossimo triennio. I primi risultati, come ci spiega Luca Sisto, direttore generale di Confitarma che…
Trapani-Isole Egadi: la Simone Martini di C&T rientra in servizio
MESSINA – La linea Trapani-Isole Egadi tornerà da domani ad essere servita dalla nave Simone Martini di Caronte & Tourist Isole Minori. L’unità navale era stata sostituita dalla nave Caronte a…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica