

MILANO - Nei giorni scorsi, in occasione di Green Logistics Expo a Padova e a Milano in collaborazione con Assologistica Cultura e Formazione, l’associazione SOS LOGistica ha organizzato due seminari invitando le prime due aziende che hanno formalmente deciso di avviare il percorso per la validazione del primo marchio di Logistica Sostenibile legato ad un protocollo nato a fine 2017 grazie alla collaborazione e alle competenze tecniche dell’ente di certificazione internazionale Lloyd’s Register.
Il protocollo di Logistica Sostenibile offre un percorso personalizzato che permette all’azienda di calare il tema della sostenibilità nella propria organizzazione e di avere una guida predefinita e riconosciuta. Un percorso volontario quale elemento differenziante rispetto al settore in cui opera ed altri competitor. Una iniziativa per tutte le realtà che vogliono evitare la autoreferenzialità ed il riconoscimento del proprio impegno oltre i confini nazionali attraverso un marchio che po...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023
LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”
CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Saimare, 99 anni in utile e in crescita
GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…
Grendi e Barilla: una partnership che si rafforza
PARMA – La partnership tra il Gruppo Grendi e Barilla è nata alcuni anni fa, nel 2016, con un percorso all’insegna della sostenibilità, nella costante ricerca di efficienza di sistema…
ZLS Venezia-porto di Rodigino è realtà
VENEZIA – “Dopo un lungo percorso, durato oltre due anni, è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri istitutivo della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica