Due viaggi inaugurali al «Cict» Cagliari

Chicago Express C1CAGLIARI - Anche nella settimana che ha preceduto il Natale, il Cagliari International Container Terminal ha proseguito la consegna dei crest che tradizionalmente avviene in occasione degli scali inaugurali.
Sono stati addirittura due i maiden call celebrati in stretta sequenza. La "Chicago Express" e la "Rio Blackwater" sono infatti giunte alla banchina dell'hub sardo di Contship per la loro prima volta. Entrambe impiegate nel servizio "Azx" - Asia Suez Express effettuato dall'alleanza G6.
Con una lunghezza fuori tutto di 335 metri ed una capacità nominale di 8.750 teu, la "Chicago Express", della compagnia tedesca Hapag Lloyd, è stata la prima delle due navi ad ormeggiare al terminal. A meno di 24 ore dalla partenza della prima, la seconda nave, la "Rio Blackwater" della Orient Overse...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi