Due viceministri alle Infrastrutture e Trasporti: perchè?

ROMA - Dal Consiglio dei ministri dello scorso 31 ottobre 2022 sono uscite le nomine per i viceministri e i sottosegretari del nuovo Governo. Per quanto concerne il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini, sono stati ben due i viceministri incaricati (Galeazzo Bignami ed Edoardo Rixi, rispettivamente in quota Fratelli d'Italia e Lega) assieme a un sottosegretario (Tullio Ferrante, in quota Forza Italia). Una configurazione decisamente atipica rispetto allo schema tradizionale e che ha sollevato più di un interrogativo, legato in primis alle competenze e di conseguenza alle specifiche deleghe che ancora non sono state comunicate nel dettaglio. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

E' morto Giorgio Napolitano
Politica

Giorgio Napolitano ci ha lasciato

ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma.  A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
firenze collegamenti
Politica

Giani illustrerà: Elba isola musicale

FIRENZE – Elba isola musicale d’Europa, il festival internazionale di musica classica dove il fascino del concerto viene amplificato dal palcoscenico naturale dei luoghi dell’isola d’Elba, quest’anno si svolgerà dal…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast