

NAPOLI - E' il Gruppo Grimaldi ad essersi aggiudicato la gara del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per il servizio Napoli-Cagliari-Palermo.
Si potenziano così ulteriormente i collegamenti ro-pax da e per le isole maggiori, con un passaggio dalla città del gruppo partenopeo con la motonave Corfù: 956 passeggeri e 2.256 metri lineari di merce rotabile tra automobili, furgoni, camion, semirimorchi, ed altro.
La nave ro-pax Corfù, con diversi servizi offerti a bordo, quali ristorante self-service, caffetterie ed area giochi per i bambini, è dotata dei più moderni sistemi di trattamento dei gas di scarico per l’abbattimento dello zolfo e del particolato. Inoltre, la carena è rivestita con pittura siliconica di ultima generazione per ridurre l’attrito e, di conseguenza, i consumi di carburante e le emissioni.
Si partirà da Napoli ogni lunedì e venerdì alle 19 per giungere a Cagliari il giorno dopo alle 8, un servizio qui...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Bucci: dal mare il futuro della Liguria
RAPALLO – “Il destino della nostra regione si gioca oggi: infrastrutture strategiche, dalla nuova Diga del porto di Genova al Terzo Valico, sviluppo del Polo Nazionale della Subacquea alla Spezia,…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
C.I.S.Co. “Il Container Cambia Pelle”
GENOVA – L’Assemblea Pubblica di C.I.S.Co – Centro Internazionale Studi Containers, ha richiamato tanti professionisti del settore alla Camera di Commercio di Genova. Protagonista il container e le sue trasformazioni…
4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum
ROMA – La quarta edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, dal 9 all’11 Luglio 2025 a Roma, nella sede di Unioncamere, si colloca in un momento…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica