E’ morto Antonio Maccanico

Maccanico Antonio 23-04-13ROMA - E' morto stamane, a 88 anni, in una clinica romana, Antonio Maccanico. Maccanico è stato segretario generale del Quirinale con Pertini, più volte ministro e sottosegretario alla presidenza del Consiglio con Ciampi. E' stato anche presidente di Mediobanca.
Maccanico era nato ad Avellino il 4 Agosto 1924.
Eletto deputato il 21 Aprile 1996 nella lista PPI-UD-SVP, è stato Ministro delle Comunicazioni del Governo Prodi. Laureato in giurisprudenza a Pisa nel 1946, entra alla Camera dei Deputati per concorso il 1° Giugno 1947, durante il periodo dell'Assemblea Costituente.
E' stato Capo dell'Ufficio legislativo del Ministero del Bilancio dal Febbraio 1962 al Giugno 1963. E' nominato poi Direttore del Servizio delle Commissioni il 1° Maggio 1964. E' stato nominato Segreta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi