È scomparso l’artista Alberto Fremura

alberto fremura
LIVORNO – Alberto Fremura ci ha lasciato. Dopo una vita trascorsa a Livorno è morto a Fenis in Val d’Aosta, dove risiedeva da pochi anni vicino alla figlia Cristina, insegnante. Lascia anche un’altra figlia, Arianna, artista come lui. Pur avendo respirato a pieni polmoni l’humour livornese ed aver prestato la sua opera anche nell’agenzia marittima Cesare Fremura vicino al padre Aldo, Alberto Fremura non è mai stato un “provinciale”. Sferzante, senza peli sulla lingua, pennino sublime e apprezzatissimo, è stato un disegnatore e un caricaturista d’eccellenza, per quotidiani nazionali, libri e perfino per il calendario di Frate Indovino. Ha disegnato con un tratto esemplare anche le copertine dei libri del 30esimo e 50esimo anniversario del nostro giornale Il Messaggero Marittimo. Amatissimo pittore, conosciuto a livello nazionale è stato nel suo studio prima di viale Marconi e in seguito nella torre di Calafuria quasi un’attrazione di Livorno, meta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

benetti
Nautica

Benetti vende il primo B.Yond 57M

VIAREGGIO – A poche settimane dalla presentazione del progetto al Monaco Yacht Show, Benetti annuncia la vendita della prima unità di B.Yond 57M. Questo rapido successo evidenzia l’entusiasta accoglienza del…
salerno boat show
Nautica

Salerno Boat Show numero otto

SALERNO – Ottava edizione del Salerno Boat Show, che si svolgerà a Marina d’Arechi dall’1 al 5 Novembre 2024, con apertura gratuita al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar