«Ecg» apprezza riconoscimento per bisarche

Faldo 19 09 15

BRUXELLES - Per più di quindici anni "Ecg" - Association of European Vehicle Logistics - ha chiesto senza tregua un'armonizzazione delle lunghezze massime per le bisarche in tutta Europa ad almeno 20,75 metri. Tale armonizzazione significherebbe una differenza di tre auto da caricare, con conseguente maggiore efficienza, meno camion sulle strade, al netto dei costi per i consumatori e minori emissioni di CO2, e inoltre potrebbe risolvere l'attuale confusione delle singole norme nazionali - e quindi anche determinare una riduzione dell'onere amministrativo per le aziende associate a Ecg e per i loro autisti di camion.
Ecg quindi accoglie con grande favore la risoluzione del Parlamento europeo del 9 Settembre 2015 sull'attuazione del Libro bianco del 2011 sui trasporti e la via da seguire verso ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi