ECSA accoglie con favore “Fit for 55” sul clima

"Fit for 55"
BRUXELLES - L'ECSA accoglie con favore la maggiore ambizione climatica del pacchetto sul clima "Fit for 55", pubblicato ieri, riconoscendo che la crisi climatica è una delle maggiori sfide umanitarie, economiche e ambientali che le nostre società stanno affrontando. Tuttavia, gli armatori europei notano una mancanza di coerenza tra alcune delle proposte del pacchetto che possono compromettere i suoi obiettivi ambientali e quindi sollecitano una maggiore coerenza.
"Anchese avremmo preferito una soluzione internazionale per il trasporto marittimo, accogliamo con favore la maggiore ambizione climatica dell'UE e riconosciamo che la navigazione dovrebbe contribuire con la sua giusta quota per affrontare la crisi climatica, anche a livello dell'UE", ha dichiarato Claes Berglund, Presidente de...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

pitto
Senza categoria

Pitto ancora alla guida di Fedespedi

MILANO – Sarà ancora Alessandro Pitto a guidare per i prossimi tre anni Fedespedi, la Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali. A deciderlo l’assemblea privata della Federazione di oggi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner