«Ect» Home Terminal chiude dopo 47 anni

ECT Home 07 10 15ROTTERDAM - (M. B.) Lo scorso 30 Settembre, la porta contenitori "Cma Cgm Sambhar" è stata l'ultima nave a scalare l'Ect City terminal ad Eemhaven. A seguito del crescente aumento delle dimensioni delle navi, "Ect" ha deciso di spostare le proprie attività che ancora svolgeva in città, nei suoi due terminal a Maasvlakte. Dopo quasi 50 anni, l'Ect City terminal - meglio conosciuto come Home Terminal - chiude i battenti e restituisce l'area alla Port of Rotterdam Authority che presto l'affiderà in concessione ad altre imprese che già operano nelle aree limitrofe.
Il terminal che può accogliere navi fino a 8.000 teu di capacità, venne infatti inaugurato il 31 Agosto 1967, con l'arrivo della "Atlantic Span", unità della compagnia Atlantic Co...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi