Edizione numero 23 dell’Argentario Sailing Week

argentario
PORTO S.STEFANO - L'Argentario Sailing Week, prestigioso evento organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano (YCSS), celebra la sua 23ma edizione dal 12 al 16 giugno. La manifestazione, ormai punto di riferimento internazionale per la vela classica e d'epoca, vedrà la partecipazione di 50 imbarcazioni provenienti da 9 nazioni diverse, con 16 premiere e numerosi nomi di barche, progettisti e skipper che hanno segnato la storia della vela. Le barche iscritte spaziano dalla piccola Paloma, lunga 9,5 metri, al maestoso Tuiga, che raggiunge i 28 metri. Tra le partecipanti, la storica Mariska, varata nel 1908, e la più recente Midva, del 1982. Celebrazioni speciali sono riservate all'Alzavola, che festeggia 100 anni di navigazione, e al Chaplin, che compie 50 anni. Marco Poma, vicepresidente dello YCSS, ha spiegato l'import...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.
Sisam

Potrebbe interessarti

Nautica

FIV: “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”

ROMA  – La vela diventa sempre più inclusiva con il progetto “Navigare insieme: l’Italia senza barriere”, un’iniziativa della Federazione Italiana Vela, realizzata grazie al sostegno di UniCredit, volta a favorire…
nautica
Nautica

Quali professionalità chiede la nautica?

ROMA – I dati dell’indagine statistica Monitor dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica, parlano di un settore, quello della nautica da diporto, in buona salute. Lo scorso anno infatti è stato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner