

BRUXELLES - Il 2025 segnerà una svolta per la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore dei trasporti europei. Secondo il rapporto "State of European Transport" di Transport & Environment, il passaggio ai veicoli elettrici consentirà all'Europa di risparmiare 20 milioni di tonnellate di anidride carbonica. Tuttavia, il calo delle emissioni nel trasporto su strada rischia di essere compromesso dalla crescita del traffico aereo. Nel 2024, il settore dei trasporti europeo ha emesso 1,05 miliardi di tonnellate di CO2, registrando un calo del 5% rispetto al 2019. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie alla diffusione dei veicoli elettrici. Entro la fine del 2025, si stima che sulle strade europee circoleranno quasi...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
Ecco il primo treno passeggeri europeo alimentato a BioGNL
ALESSANDRIA – Ecomotive Solutions, azienda italiana specializzata in tecnologie per la propulsione a carburanti alternativi, annuncia con orgoglio il successo della corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
Pasqua e ponti di festa: previsioni sulle strade italiane
ROMA – Con oggi si apre il weekend di Pasqua che si attacca al primo ponte primaverile, quello del 25 Aprile e poi il 1° Maggio. Tanti gli italiani che…
Schifani sulla Sac: “Subito il bilancio e rinvio della nomina dei vertici”
PALERMO – L’urgenza è l’approvazione del bilancio dell’ente, la Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso. Per tale motivo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica