Eliminare pedaggio A12 tra Livorno e S. Pietro

corridoio baccelli pedaggio A12 corridoio tirrenico

FIRENZE - Il pedaggio autostradale sulla A12 tra Livorno e San Pietro in Palazzi non deve essere aumentato, ma eliminato, visto che il tratto in questione corrisponde al primo lotto del Corridoio Tirrenico, non soggetto a tariffazione. A chiederlo, con una lettera indirizzata alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli è  l’assessore regionale alla Mobilità Stefano Baccelli, che ha risposto all'ipotesi di aumento della tariffazione autostradale esprimendo totale contrarietà e chiedendo un incontro per riattivare il percorso per l’adeguamento del tratto Grosseto Sud – Ansedonia della Tirrenica.

margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Fs RFI pnrr intermodalità
Trasporti

Gruppo FS: 20mila assunzioni entro il 2029

ROMA – Il Gruppo FS punta con decisione sul capitale umano e sull’innovazione. Il nuovo Piano Strategico 2025-2029 prevede l’ingresso di 20mila nuove risorse entro il 2029, con l’obiettivo di…
anti-mafia Ponte sullo Stretto
LogisticaTrasporti

Ponte di Messina strategico per la difesa?

LIVORNO – Anche al meno intelligente dei primati che (soprav)vivono nell’Africa subsahariana, molto difficilmente potrà sfuggire l’elevatissimo grado di vulnerabilità che un’opera della delicatezza e delle dimensioni del ponte sullo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner