

MILANO - Su Ema "è andata come è andata, ma la partita non è conclusa".
Lo ha detto il giberne della Lombardia, Roberto Maroni, durante la presentazione del rapporto di fine legislatura. "Non confido tanto in un intervento della Corte di Giustizia europea.
Ci vuole un intervento forte del Governo per far riconvocare il Consiglio Europeo, che con un ravvedimento operoso potrebbe assegnare la sede a Milano e garantire l'operatività di Ema entro marzo 2019, cosa che adesso non è possibile" ha ribadito Maroni intervistato da direttore del Foglio, Claudio Cerasa.
Per Maroni, che ha ricordato di aver messo a disposizione Palazzo Pirelli, "questa è l'unica strada possibile.
L'ho detto e ribadito anche al presidente Gentiloni. Ci vuole un po' di coraggio, tutto il resto è polemica che riempie le pagine di giornali ma non riporta l'Ema a Milano".
Ma il premier è d'accordo? "Mi ha detto di sì ma ancora non lo ha fatto" ha risposto Maroni.
Sempre sulla vicenda Ema il preside...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Frattasi direttore generale Agenzia per la cybersicurezza nazionale
ROMA – In un contesto geopolitico in cui la cybersicurezza si pone sempre con maggior importanza al centro delle politiche pubbliche e private, l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) lavora…
Moby Prince: il fantasma della verità bussa ancora
LIVORNO – Esistono fatti ed avvenimenti, il più delle volte tragici e luttuosi, su cui la parola fine sembra non poter mai venire scritta, quasi come se il fantasma della…
Marevivo: “Servono i decreti per attuare la Legge Salvamare”
ROMA – Il 10 Giugno 2022 entrava in vigore la Legge Salvamare, un traguardo importante raggiunto anche grazie al contributo di Marevivo, “perché -dicono dall’associazione Onlus– finalmente si consente ai…
Confindustria Nautica: “Serve una riforma delle concessioni”
ROMA – Confindustria Nautica coglie lo spunto fornito dal recente richiamo formulato dal Presidente della Repubblica, riguardo la necessità di regolare le concessioni demaniali con organiche normative di settore e…
Cybersicurezza, aumentati attacchi alle piccole-medie imprese
ROMA – Nel 2022, le denunce per attacchi hacker gravi ai server italiani sono aumentate quasi della metà, esattamente del 45%. “Bersaglio dei cybercriminali sono soprattutto le piccole e medie…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica