

GENOVA - Si chiama "Ema" il nuovo servizio della Cosco Shipping Lines Italy che prenderà il via dal mese di Aprile. La nuova linea collegherà il Mediterraneo orientale e l'Italia alla East Cost degli Stati Uniti, facendo scalo nei porti di New York, Norfolk e Savannah.
"Ema" scalerà direttamente il Psa Genova Pra', dove la prima partenza è in programma il 13 Aprile. Ma Cosco Shipping Lines comunica che ci sarà anche la possibilità di effettuare spedizioni da Napoli, Bari, Ancona, Ravenna, Venezia, Trieste, Koper e Fiume, con trasbordi nel porto del Piero sulle navi Cosco che effettuano il servizio "Ema".
Il vettore, inoltre, sottolinea la rapidità dei transit time offerti. Dal porto di Genova i containers potranno raggiungere il porto di New York (Maher Container Terminal) in undici giorni. Ne serviranno, invece, t...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Bucci commissario straordinario per la nuova Diga Foranea di Genova
GENOVA – Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato designato Commissario per la costruzione della Diga Foranea del porto di Genova, secondo quanto stabilito da un emendamento approvato nel…
Ortona destinataria di importanti investimenti
ORTONA – Il doppio investimento che l’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha destinato al porto di Ortona riguarda il consolidamento del primo tratto della banchina di riva…
Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese
CIVITAVECCHIA – L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
A Gorizia un’officina per la riparazione di carri ferroviari
TRIESTE – Gorizia al centro di due importanti eventi per l’AdSp del mar Adriatico orientale e Trieste che con i suoi circa 10 mila treni annui è il primo porto…
PSA Genova Pra’ fa il bis con la Msc Mette
GENOVA – 24 mila TEUs, oltre 400 metri di lunghezza e 61 di larghezza. Sono questi i numeri della portacontainer Msc Mette arrivata al terminal PSA Genova Pra’, la seconda…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica