Emanuele Grimaldi ribadisce: “A Livorno primi operatori per container”

NAPOLI - Accolti nell'headquarter di Napoli del Gruppo Grimaldi, siamo stati a colloquio con il numero uno della società, l'ad Emanuele Grimaldi. Dalle nuove navi in costruzione a quelle per le quali si sottoscriverà presto un contratto, Grimaldi tocca punti importanti della portualità italiana parlandoci in particolare di Livorno e Ravenna e degli investimenti presenti e futuri su questi due scali. Ma andiamo con ordine.

Ravenna

Si parte dalla fascia adriatica, dopo l'annuncio del Gruppo dell'offerta per l'acquisto del terminal portuale su cui già opera: "Al momento spendiamo 600 mila euro per il fitto dell'area, ne abbiamo offerti 25 milioni per l'acquisto, circa 41 volte la cifra", spiega, aggiungendo che il rendimento sarà soltanto del 2,5%, il minimo sindacale per qualunque operazione. "Abbiamo già acquistato un'area fuori...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti, Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Studio INGV: Venezia a rischio inondazione entro il 2150

VENEZIA – Uno studio multidisciplinare condotto dai ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), in collaborazione con enti italiani e stranieri, ha evidenziato scenari critici per la Laguna di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner