Emendamenti Pe mettono a rischio il Green Deal

emendamenti
BRUXELLES - Gli emendamenti proposti dal Parlamento europeo all'ETS UE (European Union Emissions Trading Scheme - Il Sistema per lo scambio di quote emissione di gas a effetto serra dell'Ue) per il settore marittimo, mettono a rischio l'impatto e l'efficienza del Green Deal dell'Ue, afferma il World Shipping Council (WSC). L'EU ETS intende imporre un prezzo dei gas serra (GHG) tecnologicamente neutro a tutti gli elementi di industrie come il trasporto marittimo, per incentivare le riduzioni delle emissioni di gas serra più convenienti e soluzioni innovative. La determinazione del prezzo del carbonio è una parte fondamentale della guida all'adozione di combustibili a zero emissioni di gas serra e l'ETS UE può essere un passo importante verso misure basate sul mercato globale che si applicherebbero a tutte le navi, non solo a una frazione delle flotte internazionali.

A tale proposito, il WSC evidenzia due preoccupazioni principali:<...
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi