Emendamento Cociancich passa alla Camera

ROMA - Passa anche l'esame della Camera l'emendamento Cociancich, che ha portato in Parlamento lo scontro fra Emanuele Grimaldi, presidente di Confitarma e amministratorte delegato del gruppo Grimaldi, e Vincenzo Onorato, numero uno di Moby e Tirrenia.
E' passato infatti, il testo licenziato dal Senato sulle «disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alla Ue», in cui sostanzialmente all'articolo 24 è scritto che possono essere concessi benefici fiscali e sgravi contributivi solo alle imprese che sui traghetti merci e passeggeri, adibiti a traffici commerciali fra porti nazionali, continentali e insulari, «anche a seguito o in precedenza di un viaggio proveniente o diretto in un altro Stato», imbarcano esclusivamente personale italiano o comunitario. Il nodo, insomma, sono le rotte internazionali.
Un'impostazione che era già il cavallo di battaglia di Onorato. «Se questa legge (si t...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi