Enav usi i dividendi per i dipendenti

sciopero compagnie aereo
ROMA - ”Enav usi i dividendi per il sostegno al reddito dei dipendenti”. Questo viene chiesto al consiglio di amministrazione di Enav spa dalla Fit Cisl. ”Chiediamo, scrive in una nota il sindacato, di non distribuire i dividendi 2019 agli azionisti, ma di usare tali somme per la creazione di un Fondo speciale per il perseguimento di politiche attive a sostegno del reddito e dell’occupazione, da destinare a prestazioni ordinarie e straordinarie a favore delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo”. La Fit-Cisl, spiega di aver inviato una lettera all’azienda con questa precisa richiesta. “Il trasporto aereo italiano e mondiale è stato drammaticamente colpito dall’emergenza coronavirus – prosegue la Federazione dei trasporti cislina – tutte le compagnie aeree hanno fermato completamente o quasi i loro voli per il trasporto passeggeri. Rimane il trasporto merci ma non è sufficiente a evitare che il settore rischi il tracollo, visto che le merci viaggiano soprattutto via mare. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

interporti
LogisticaTrasporto

Interporti al centro…del Paese

NOLA – “Mettere gli interporti al centro, così come cita il titolo del nostro evento, può apparire una banalità, ma si tratta invece di una cosa seria” spiega Claudio Ricci,…
campania zes unica
LogisticaTrasporto

La Campania attende la Zes unica

NOLA – Il presidente dell’Interporto Campano di Nola Alfredo Gaetani ha fatto gli onori di casa nella mattinata dedicata all’evento annuale di UIR, giunto alla sua terza edizione e ospitato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi