Energie rinnovabili: necessità e opportunità per il marittimo

rinnovabili
VANCOUVER - Secondo il rapporto "Fuelling the Fourth Propulsion Revolution" pubblicato il 17 maggio 2022, l'enorme e immediato fabbisogno di combustibili rinnovabili nello shipping rappresenta un'opportunità per gli investitori. Commissionato dall’Fuelling the Fourth Propulsion RevolutionInternational Chamber of Shipping, realizzato dal Professor Stefan Ulreich dell'Università tedesca di Scienze applicate e presentato alla World Ports Conference di Vancouver, in Canada, il rapporto evidenzia come il fabbisogno di nuovi green fuels per lo shipping possa rappresentare notevoli opportunità per investitori e governi. • Secondo le stime del rapporto, gli investimenti in infrastrutture verdi sono fondamentali, poiché il trasporto marittimo userà più della metà dei carburanti mondiali a zero emissioni entro il 2050. • Particolari sono le opportunità per il Sud del mondo in quanto si prevede una Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi