Eni battezza la “Fpso” J.A. Kufour

MILANO - Venerdì scorso si è svolta a Singapore la cerimonia di battesimo dell'unità galleggiante di produzione e stoccaggio (floating production, storage and offloading - Fpso) "John Agyekum Kufuor". La nuova unità "Fpso" - informa una nota Eni - andrà ad operare nel campo di Sankofa-Gye Nyame nel bacino di Tano, nell'offshore del Ghana, per il progetto Offshore Cape Three Points (Octp).
La nave, che prende il nome dall'ex presidente del Ghana, Kufuor, presente alla cerimonia di battesimo insieme alla attuale first lady Rebecca Akufo-Addo, arriverà in Ghana entro Aprile.
Questa "Fpso" ha una capacità di trattamento oli di 58.000 barili al giorno e una capacità di trattamento gas di 5,93 milioni di metri cubi standard al giorno. Inoltre è dotata di un modulo di iniezione acqua, con una capacità massima di 55.000 barili/giorno, e il sistema di iniezione gas, con una capacità di 4,24 m3/giorno....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi