Eni: forse altro giacimento a Zohr

ROMA - Sotto il maxi giacimento di Zohr trovato dall'Eni nell'offshore dell'Egitto «probabilmente ce n'è un altro, forse di condensati o olio». Lo ha rivelato l'amministratore delegato Claudio Descalzi nel corso di un'audizione al Senato. Il prossimo obiettivo, ha quindi aggiunto, è «verificare» questa possibilità. «La speranza - ha detto - è che i volumi possano aumentare anche se siamo già contentissimi così».
Descalzi, durante l'audizione davanti alla commissione Attività produttive della Camera e Industria del Senato, ha sottolineato che gli 850 miliardi di metri cubi di gas dichiarati quando è stata annunciata la scoperta di Zohr sono una stima «conservativa». Inoltre, ha aggiunto, le caratteristiche del gas trovato sono «incredibili», perché, ha spiegato, «non c'è Co2, non c'è zolfo, è praticamente metano, quasi non deve...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi