Eni rafforza cooperazione con la Nigeria

ROMA - Il ministro di Stato per le Risorse petrolifere e presidente del Board della Nigerian National Petroleum Corporation (Nnpc), Emmanuel Ibe Kachikwu, e l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, si sono incontrati a Roma per rinforzare ulteriormente la lunga e fruttuosa partnership in Nigeria.
Nnpc e Eni, attraverso le controllate Nigerian Agip Oil Company (Naoc) e Nigerian Agip Exploration (Nae), hanno siglato un accordo di cooperazione che promuove nuove attività in grado di contribuire in misura significativa allo sviluppo economico e sociale in Nigeria.
Riguardo al settore upstream, le operazioni di produzione oil e gas verranno intensificate con un maggiore focus alle attività di sviluppo e esplorazione nelle zone di operazione onshore, offshore e Ultra Deep Water.
Riguardo al settore raffinazione, le parti hanno definito i termini della cooperazione per la ristrutturazione e l'ampliamento della raffineria di Port Harcourt.
...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi