Eni sigla accordo per il noleggio della nave bunker GNL Avenir Aspiration

gas gnl
SAN DONATO MILANESE (MI) – Eni ha annunciato un nuovo passo verso la sostenibilità con la firma di un contratto di noleggio per la nave bunker GNL Avenir Aspiration, in collaborazione con Avenir LNG Limited. L’accordo prevede l’utilizzo della nave per il rifornimento di GNL (gas naturale liquefatto) a navi da trasporto merci e passeggeri, sempre più alimentate da questo combustibile grazie al suo minore impatto ambientale rispetto ai carburanti tradizionali. L’intesa rappresenta un ulteriore rafforzamento della presenza di Eni nel mercato del bunkering nel Mediterraneo, consolidando l’impegno dell’azienda verso l’obiettivo di decarbonizzare il settore marittimo entro il 2050. Il GNL, infatti, rispetta i più recenti standard in materia di emissioni, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico nel trasporto ma...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ansis Zeltiņš
PortiShipping

Ansis Zeltiņš alla guida di ESPO

BRUXELLES – Passaggio di testimone in casa ESPO, l’associazione europea dei porti: Zeno D’Agostino lascia il posto, dopo due anni, a Ansis Zeltiņš. Oggi, l’Assemblea generale il suo nuovo presidente,…
snam
Energia

Operazione Snam-Vitti: ok dalla Commissione Ue

ROMA – Snam e Vtti Bv, società olandese, potranno unirsi per il controllo del Terminale GNL Adriatico S.r.l (“ALNG”). Lo ha stabilito la Commissione europea approvando, in conformità del regolamento…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar