Eni taglia la sua quota in Snam

MILANO - Eni taglia la quota in Snam portandola dall'8,53% al 4,96%. E' quanto emerge dagli aggiornamenti alla Consob. L'operazione risale allo scorso 28 Dicembre.
La discesa del gruppo petrolifero nel capitale di Snam è collegata alla scadenza del bond convertibile di 1.250 milioni di euro emesso il 18 Gennaio 2013 (scadenza il prossimo 18 Gennaio).
Fino al 2013, Eni è stata l'azionista di controllo di Snam con una quota superiore al 50%. Negli ultimi anni invece il primo azionista dell'utility è diventato Cdp Reti, veicolo posseduto al 59,1% dalla Cassa depositi e prestiti, al 35% dalla cinese State Grid Europe Limited e al 5,9% da investitori istituzionali italiani. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi