Enrico Rossi: su Peretola andiamo avanti

FIRENZE - Sulla "Via" per il masterplan aeroportuale di Firenze, «andremo avanti per la nostra strada che è quella di dire sì all'aeroporto con tutta una serie di condizioni, prescrizioni, attenzioni e anche progetti da realizzare che giudichiamo indispensabili. Noi siamo favorevoli all'aeroporto, ma al tempo stesso molto attenti a che questa realizzazione impatti il meno possibile sul territorio, ma anzi porti tutti quegli equilibri e quelle correzioni di cui c'è bisogno». Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, rispondendo ai giornalisti in merito all'emendamento alla Legge di Stabilità che prevede di bypassare la procedura di Via per le realizzazioni aeroportuali. Rossi ha spiegato di non aver «ancora letto», l'emendamento e per questo «non saprei dare giudizi».
Martedì, ha annunciato, «approveremo la destinazione di altri 80 milioni del fondo comunitario alla realizzazione...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi