Entro 2018 al via lavori Tav Mosca-Kazan

MOSCA - Alexander Misharin, il primo vice presidente delle ferrovie russe Rossijskie zeleznye dorogi (Rzd) ha annunciato che la costruzione della tratta ad alta velocità Mosca - Kazan inizierà nel 2018, sottolineando che la parte progettuale sarà completata entro il 2017.
La linea ferroviaria potrà forse diventare un troncone della linea veloce Mosca - Pechino, parte del progetto della "Nuova Via della Seta", inteso a collegare la Cina con i mercati in Europa e Medio Oriente. Il costo per la realizzazione dell'intera linea è stimato in dodici miliardi di dollari.
Il presidente russo delle ferrovie Rzd, Oleg Belozerov aveva in precedenza affermato che la Mosca - Kazan poteva essere avviata prima del 2022 - 2023. La Cina intende fornire un prestito di 400 miliardi di rubli per vent'anni.
Il consorzio German Initiative, composto da Siemens, Deutsche Bank, Deutsche Bahn e altre società, ha offerto alle ferrovie russe 2,7 mil...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi