ROMA - Il passaggio dell'Anas sotto l'ala di Ferrovie dello Stato, che darà vita a un colosso dal fatturato di oltre dieci miliardi di euro e una rete di oltre 41mila chilometri, potrebbe arrivare sotto l'albero di Natale.
A confermare una tempistica già circolata, ma che per essere rispettata necessita ancora di qualche indispensabile passaggio procedurale, è il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che annuncia: «Si chiude entro questa settimana», aggiungendo però «incrociamo le dita». Incalzato dai cronisti, Delrio ha fatto il punto della situazione a margine di un convegno, spiegando che l'operazione, che prevede il conferimento di Anas (che continuerà a vivere come società all'interno del gruppo Fs) a Ferrovie, è «alle battute finali». Qualcosa da fare, però, c'è ancora, e forse a questo si deve l'augurio «incrociamo le dita»: gli ultimi step sono infatti, dopo il contratto di programma recentemente stipulato tra ministero e Anas, il decreto del minis...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AZ Yachting Hellas SA rappresenterà il brand Azimut in Grecia
VIAREGGIO – Azimut annuncia una nuova dealership per il mercato greco: la collaborazione con AZ Yachting Hellas SA per consolidare la presenza nell’area, hub strategico in continua crescita. AZ Yachting Hellas SA…
The Italian Sea Group: procedono le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70m C.615
MARINA DI CARRARA – Procedono nel cantiere di Marina di Carrara le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70mt C.615 (ovvero il seicento quindicesimo yacht del brand), modello di grande successo…
“Noi, il Mediterraneo”: lunedi a Palermo
PALERMO – È uno degli appuntamenti ormai attesi a Palermo, quello organizzato dall’AdSp del mar di Sicilia occidentale. “Noi, il Mediterraneo”, apre per il sesto anno il confronto sui temi…
ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”
ROMA – Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il…
Azimut|Benetti Group e Ogyre per la tutela dei mari
AVIGLIANA – Azimut|Benetti Group, ha siglato un accordo con Ogyre, la prima piattaforma italiana per il recupero di rifiuti plastici dal mare. Secondo gli accordi si prevede la raccolta di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica