ER.I.C., si rinnova il protocollo di intesa

Interporto Bologna er.i.c.
BOLOGNA – ER.I.C. (Emilia-Romagna intermodal cluster) il protocollo di intesa fra gli hub intermodali della Regione, si rinnova. Sottoscritto da Interporto Bologna Spa insieme a Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centro settentrionale, Cepim Spa, Dinazzano Po Spa, Terminal Rubiera Srl, Lotras Spa, Terminali Italia Srl Gruppo FS, Hupac Spa e Sapir Spa, è nato nel 2018 e nel 2019 ha dimostrato la sua solidità: sono state infatti trasportate su ferro poco meno di 18 milioni di tonnellate di merci, che si traducono, in termini ambientali, in benefici per la qualità dell'aria in un territorio a vocazione produttiva, legato all'export e collocato all'incrocio di tre corridoi Ten-t: Scandinavo-Mediterraneo, Baltico-Adriatico e Mediterraneo. Con il rinnovo del protocollo di intesa ER.I.C. vengono de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

angopi
Porti

Angopi: Paolo Potestà ancora presidente

POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner