CIVITAVECCHIA - A distanza di undici anni, l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale ha ospitato il secondo steering committee (nella foto) della “ Escola Europea de Short Sea Shipping ” alla presenza di Francesco Maria di Majo, presidente dell’AdSp locale, di Sixte Cambra, presidente del porto di Barcellona, di Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, di Guido Grimaldi, direttore commerciale di Grimaldi Group e Antonio Pedevilla, direttore operativo di Grandi Navi Veloci. E’ stata l’occasione per approvare il bilancio, illustrare i progetti formativi - uno dei quali riguarda proprio Civitavecchia - e presentare le iniziative e i corsi che la Escola realizzerà per il prossimo anno.
Durante la riunione operativa è stato presentato il progetto TransLogMED, appena approvato dall’Unione per il Mediterraneo e dalla Commissione europa. Il progetto mira a promuovere l’integrazione regiona...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assoporti fa incontrare i porti italiani e statunitensi
ROMA – Sotto il coordinamento di Assoporti e l’organizzazione Select Florida, ieri a Roma l’incontro tra i porti della Florida (USA) e quelli italiani. La delegazione ufficiale dei porti statunitensi…
Logitrans: Grimaldi annuncia rafforzamento ulteriore della linea Grecia-Turchia
NAPOLI – Dal 20 al 22 Novembre, Il Gruppo Grimaldi sarà presente a Istanbul per la Logitrans, la fiera internazionale della logistica e dei trasporti. La compagnia partenopea presenterà la…
ONE: dal 1° Gennaio un nuovo surcharge
GENOVA – L’ETS e dal 1° Gennaio 2025 il regolamento marittimo FuelEU che richiederà l’uso di carburanti a basse emissioni di carbonio per i viaggi intra-europei, costringe le compagnie a…
Euromed Convention 2024, la rivista
ATENE – Nella sua ventiseiesima edizione, la Euromed Convention ha ribadito il ruolo del Gruppo Grimaldi come pioniere nell’innovazione e nella transizione ecologica del settore marittimo.ATENE L’evento, che ha raccolto…
A Bridge To Africa: i protagonisti
LA SPEZIA – La prima edizione di A Bridge To Africa, in programma il 14 e 15 Novembre a La Spezia cercherà di promuovere gli investimenti e la cooperazione tra Italia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica