Esercitazione antincendio nel porto di Napoli

NAPOLI - Alla darsena petroli Vigliena del porto di Napoli, si è svolta una complessa esercitazione antincendio, durante la quale è stato simulato l'incendio grave a bordo della nave cisterna "Hafnia Victoria", ormeggiata al molo 69 ed intenta ad ultimare le operazioni di discarica di circa 30.000 tonnellate di gasolio.
Le complesse operazioni volte a fronteggiare l'incendio grave, coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Napoli, al comando dell'ammiraglio Arturo Faraone, hanno richiesto oltre all'intervento di diverse unità navali della Guardia Ccstiera, anche squadre con autobotte e motobarca-pompa dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Napoli, di rimorchiatori specializzati al servizio antincendio della società Rimorchiatori napoletani, oltre che l'attivazione del presidio di sicurezza dello stesso Terminal petroli, mediante l'attivazione dei sistemi passivi di difesa antincendio (barriera antincendio, cannoni di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi