Esercitazione antipirateria nel Golfo di Guinea

Coinvolte Marina Militare, Guardia Costiera e Confitarma

esercitazione
ROMA - Il mercantile “Enrico Fermi”, una LPG tanker del Gruppo Carbofin Spa, è stato “protagonista” di un'esercitazione antipirateria che ha coinvolto la Confederazione italiana armatori, il Comando in Capo della squadra navale e la Centrale operativa della Marina Militare, il Centro operativo nazionale Guardia Costiera e la fregata “Federico Martinengo”. Le acque interessate sono state quelle del Golfo di Guinea, area che qualche giorno fa ha visto l'intervento dell’unità Fremm della Marina in soccorso di un mercantile battente bandiera di Singapore sotto attacco dei pirati. In questa zona la nostra Marina svolge una missione di presenza e sorveglianza per contribuire alla libertà di navigazione, alla sicurezza e alla protezione dei mercantili lungo le principali linee di comunicazione marittima. Non meno importanti sono le esercitazioni volte a testare le procedure di sicurezza in un...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Moby e Tirrenia
Shipping

Moby rinvia di tre settimane l’asta per la vendita di cinque traghetti

La decisione disposta su indicazione dell’Agcm, che ha ritenuto opportuno concedere più tempo ai potenziali acquirenti “nell’interesse della stessa Moby e della buona riuscita della procedura competitiva”
MILANO – Slitta di tre settimane l’asta indetta dal gruppo Moby per la vendita in blocco di cinque traghetti – Moby Aki, Moby Wonder, Athara, Janas e Moby Ale 2…
Shipping

Tarros rafforza il collegamento Italia–Libia

Un servizio più frequente e veloce: nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE). Partenze ogni 10 giorni dal porto della Spezia verso Tripoli e Misurata
LA SPEZIA – Il Gruppo Tarros consolida la propria presenza in Libia lanciando una nuova versione del servizio Italy Libya Express (ILE), pensata per offrire collegamenti marittimi ancora più regolari,…
circle Nuova partnership maps
Shipping

CIRCLE spinge sull’intermodale digitale con due nuovi progetti

CIRCLE Group investe oltre 300mila euro per potenziare MILOS® e spingere la logistica intermodale verso una transizione digitale paperless, interoperabile e sostenibile.
MILANO – La logistica del futuro parla sempre più digitale e intermodale. CIRCLE Group, ha siglato due nuovi progetti strategici nell’ambito del programma LogIN Business, per un valore complessivo superiore…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner