Esercitazione di security nel porto di Napoli

esercitazione di security
NAPOLI - L'annuale esercitazione di security finalizzata a testare il dispositivo di sicurezza in caso di attacco terroristico, si è svolta ieri al Tarminal crociere nel porto di Napoli. L’esercitazione organizzata dalla Capitaneria di Porto di Napoli, in qualità di Autorità nazionale Designata, è prevista dal Programma Nazionale Sicurezza Marittima. Nello specifico è stato simulato un attacco a bordo della nave da crociera “Norwegian Jade”, dove un piccolo gruppo di terroristi, avendo ottenuto, a seguito di furto, le carte d’imbarco ed i documenti di riconoscimento di alcuni membri dell’equipaggio, hanno provato ad entrare con un detonatore nel terminal per poi provare a salire a bordo della nave ivi ormeggiata. Contestualmente veniva ritrovato un pacco sospetto sulla banchina. Pertanto veniva posto in essere quanto previsto dai Piani di sicurezza dell’impianto portuale, tra cui l’innalzamento al livello di sicurezza più alto delle misure di security e l’allertamento delle...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi