

BRUXELLES - ESPO accoglie con favore il sostegno del Parlamento europeo all' Onshore Power Supply nei porti e nei terminal dove i volumi di traffico giustificano i necessari investimenti, senza spreco di denaro pubblico, per migliorare l'ambiente e rendere il trasporto marittimo sempre più green.
Oggi la Commissione Transport and Tourism (TRAN) del Parlamento europeo, discuterà il progetto presentato dall'eurodeputato Ismail Ertug che propone un Alternative Fuels Infrastructure Regulation (AFIR). Domani, poi, la Commissione TRAN discuterà anche il progetto dell'eurodeputato Jorgen Warborn sulla proposta di FuelEU Maritime Regulation, nonché gli oltre 1000 emendamenti TRAN sulla proposta AFIR.
L'Organizzazione europea dei porti marittimi (ESPO) accoglie con favore il sostegno trasversale in seno alla Commissione TRAN per un quadro legislativo che supporti la diffusione e l'uso di Onshore Power Supply (OPS) nei porti, in un modo che abbia senso ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Napoli: il Commissario Annunziata assume i poteri del Comitato di Gestione
NAPOLI – Con decreto firmato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’avvocato Andrea Annunziata, Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno…
RoboGO, la rivoluzione subacquea parte da Trieste
TRIESTE – Un nuovo paradigma tecnologico nella gestione delle infrastrutture portuali sta per essere svelato a Trieste. Il prossimo giovedì 24 luglio, al Molo VII, verrà presentato RoboGO, un sistema…
Barcellona riduce i terminal crocieristici: accordo porto-Comune per un turismo più sostenibile
BARCELLONA – Barcellona intraprende un nuovo corso per il futuro del turismo crocieristico. L’Autorità Portuale e il Comune hanno siglato un nuovo protocollo d’intesa che rafforza e supera gli accordi…
AdSp quattro via libera alla Camera; ma solo Paroli è ufficiale
ROMA – Sullo scacchiere delle nuove presidenze delle Autorità di Sistema Portuale, il Parlamento ha mosso pochi pezzi e con estrema cautela. Secondo quanto appreso da Il Messaggero Marittimo da…
Ancona, al via consultazioni sul nuovo Piano Regolatore Portuale
ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale ha ufficialmente avviato un ciclo di consultazioni informali sulla proposta preliminare del nuovo Piano Regolatore Portuale (PRP) di Ancona. Sono…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica