Espo si interroga sul futuro dei passeggeri e sull’ambiente

Espo
CAGLIARI - Più attenzione ai passeggeri, all'ambiente e alle comunità locali portuali. Sono i tre punti essenziali discussi a Cagliari dal Comitato tecnico Cruise and Ferry Port Network di Espo (European Sea Ports Organization) che si riunisce ogni tre mesi e che per l'occasione è stato ospitato dall’Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna. Presieduto da Valeria Mangiarotti, il comitato ha affrontato quelli che saranno i prossimi temi in agenda per il futuro della portualità a livello internazionale.
Viaggiatori
Primo punto, l’avvio, previsto per l’ultimo trimestre dell’anno, dell’Entry Exit System, sistema automatizzato di registrazione dei viaggiatori provenienti da paesi extra Ue, al quale i porti dovranno velocemente adeguarsi dotandosi delle necessarie infrastrutture tecniche ed informatiche per il controllo dei documenti e dei dati biometrici. A seguir...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

eni
Porti

Porto di Gela: accordo con Eni

GELA – Ok anche dalla Giunta siciliana per il nuovo accordo attuativo con Eni secondo cui la società si impegna a versare un contributo economico di 3,7 milioni di euro…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar