VICENZA - “Esportare la Dolce Vita”, è il titolo del rapporto realizzato dal Centro Studi di Confindustria giunto alla decima edizione, presentato oggi a Vicenza.
L’Italia è campione di qualità nel mondo attestandosi al terzo posto nella classifica internazionale degli esportatori dei beni finali di consumo di fascia alta. Le eccellenze del Made in Italy (il bello e ben fatto) valgono 86 miliardi di euro di export nel mondo, rapp...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Crisi Cantiere Navale Vittoria: passo avanti verso il rilancio dell’azienda
ROVIGO – Si è svolto nelle scorse ore un nuovo incontro del tavolo regionale dedicato alla crisi del Cantiere Navale Vittoria di Adria (RO), a poche ore dall’aggiudicazione della gara…
Confimprenditori: “Export crolla ma Urso latitante”
ROMA – “È passato un anno dall’allarme che abbiamo lanciato alla Camera dei deputati sugli effetti devastanti che la crisi nel Mar Rosso avrebbe avuto sul Made in Italy e,…
La cybersicurezza entra in Ateneo
MILANO – L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) e l’Università Bocconi hanno firmato un accordo di collaborazione per rafforzare le capacità del Paese nel settore strategico della cybersicurezza. Il Protocollo…
Livorno, via libera alla bioraffineria Eni a Stagno
LIVORNO – Il progetto di conversione della raffineria Eni a Stagno, Livorno, ha ricevuto l’approvazione definitiva. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, insieme al Ministero della Cultura, ha firmato…
Piombino, crisi indotto Magona: appello dei sindacati
PIOMBINO – La situazione dell’indotto Magona a Piombino è ormai giunta a un punto critico, con il rischio imminente di perdere circa venti posti di lavoro nelle piccole e medie…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica