RIMINI - Al Meeting di Rimini si è tenuto un talk dal titolo "E…state in sicurezza con la Guardia Costiera", organizzato dalla Guardia Costiera e moderato dal giornalista Enea Conti. Sul palco sono intervenuti il Vice Comandante generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Sergio Liardo e il Comandante Cosimo Nicastro, Capo Ufficio Comunicazione della Guardia Costiera. Tra gli ospiti del panel, l’Avvocato Antonio Bufalari, Segretario Generale di Assonautica e l’Ing. Giovanni Ceccarelli, esperto progettista nautico.
Tanti gli argomenti di estrema attualità trattati e gli spunti di riflessione emersi durante il dibattito, dalla sicurezza del diporto nautico, declinata nei suoi vari aspetti, sia giuridici che tecnico-operativi, all’attività svolta nel corso della stagione estiva dalla Guardia Costiera a tutela della sicurezza della navigazione e a salvagu...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Nautica italiana in crescita: fatturato record e leadership mondiale nelle esportazioni
GENOVA – Nonostante le difficoltà economiche e geopolitiche globali, la nautica italiana continua a crescere, registrando un aumento del fatturato di un miliardo di euro in un anno. I dati…
Salone Nautico Internazionale di Genova: domani si parte
GENOVA – Prenderà il via domani con la partecipazione del presidente del Senato, Ignazio La Russa che presenzierà la cerimonia dell’alzabandiera presso la Terrazza del Padiglione Blu il Salone Nautico…
Benetti si aggiudica il primo premio con il nuovo FB282 M/Y Iryna
VIAREGGIO – Benetti si aggiudica un nuovo premio. Stavolta è stato il magazine Yachts France, organizzatore del premio World Yachts Trophies 2024, a decretare il cantiere italiano il migliore nella…
The Italian Sea Group: sigla una partnership con MYR
MARINA DI CARRARA – The Italian Sea Group, ufficializza la partnership “Authorized Sales Agency”, con l’importante “Family Office” MYR, con sede a Londra e in Montenegro e importanti e consolidati rapporti…
ISYL: corso per Marina Yachting Manager a Piombino
PIOMBINO – Un nuovo capitolo si apre per la formazione nella portualità turistica con il lancio di un innovativo percorso rivolto a 25 tecnici specializzati, promosso dalla Fondazione ISYL (Italian…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica