

KOPER - Il ministero dell’Ambiente sloveno ha comunicato a Luka Koper che il permesso di costruzione per estendere la banchina del terminal container ha concluso il suo iter ed ha finalmente validità legale.
La società pubblica che gestisce lo scalo sloveno potrà così dare il via ai lavori che aumenteranno di 98,5 metri la lunghezza della banchina e di 34,4 metri la sua larghezza, oltre alla costruzione di un’area retroportuale per una superficie totale di 24.830 metri quadrati. A conclusione degli interventi la lunghezza totale della banchina sarà di 695 metri.
Venerdì scorso, nello stesso momento in cui ha recepito il permesso, Luka Koper ha pubblicato la gara pubblica per la selezione dell’appaltatore che dovrà eseguire i test di perforazione per i piloni che dovranno sostenere la struttura della banchina. Successivamente, seguirà un periodo di monitoraggio e gli effettivi lavori di costruzione dovrebbero iniziare a Maggio 2019.
L’intero investimento sarà completato all’in...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il porto di Gioia Tauro non si ferma!
GIOIA TAURO – Il porto di Gioia Tauro non si ferma! È questo lo slogan che chiude il manifesto presentato da una serie di istituzioni, associazioni e aziende del porto…
La burocrazia costa alle imprese 90 miliardi
GENOVA – Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono. Tema di attualità ormai da anni,…
Elba: proroga della continuità territoriale marittima. Le proposte dei Sindaci
PORTOFERRAIO – La notizia della proroga di un anno per l’affidamento della continuità territoriale marittima ha scosso le amministrazioni locali delle isole toscane, aprendo nuove opportunità per la discussione e…
LSCT, arrivo della portacontainer MSC Mette
LA SPEZIA – Un settembre ricco di importanti eventi per La Spezia Container Terminal, caratterizzato da novità e dal secondo arrivo di una delle navi più grandi al mondo presso…
Arriva l’autunno…e la rivista di Settembre!
LIVORNO – Puntuale come sempre arriva con l’inizio dell’autunno anche la nostra rivista di Settembre per raccontare il mese che ha chiuso l’estate…almeno sul calendario. Partiamo dal fondo…tutte le partenze…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica