

ROMA - “Eu Ets-2024-Eu Emission Trading System”, è stato il tema del workshop organizzato dal Gruppo Giovani Armatori di Confitarma in collaborazione con BRS Shipbrokers Group.
Un’occasione per approfondire le caratteristiche del sistema europeo di scambio delle quote di emissione Ets, che copre il 45% delle emissioni europee e che dal 2024 includerà anche il settore marittimo.
“Plaudo all’iniziativa dei Giovani Armatori -ha commentato il presidente di Confitarma Mario Mattioli- che hanno voluto affrontare un tema rilevante come quello dell’Ets in modo approfondito, competente e tecnico. Confitarma guarda con molto interesse, ma anche preoccupazione agli sviluppi dell’applicazione allo shipping di questo sistema di tassazione. Ribadisce anche la necessità di esentare le linee di Autostrade del Mare e quelle di cabotaggio con tutte le isole, incluse le m...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedriga: “Economia del mare è valore aggiunto per Fvg e Italia”
TRIESTE – Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è intervenuto alla cerimonia di varo del rimorchiatore “Glera”, che è ora ufficialmente entrato in servizio nella flotta di Ocean…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
BIMCO sceglie Nikolaus H. Schües come presidente
HONG KONG – Nikolaus H. Schües nuovo presidente di BIMCO, la più grande associazione marittima del mondo. Ceo e proprietario di Reederei F. Laeisz, Schües è stato eletto durante l’assemblea…
A Livorno i Piloti consegnano le borse di studio agli studenti
LIVORNO – Una “tradizione” che va avanti ormai da quindici anni e che ha visto anche questa mattina premiare quattro studenti dell’Istituto nautico Cappellini di Livorno con una borsa di…
Asamar: intervento della presidente Scali all’Assemblea
LIVORNO – Francesca Scali, presidente dell’Associazione agenti marittimi e raccomandatari della provincia di Livorno (Asamar) ha tenuto la consueta relazione alla Assemblea ordinaria del Consiglio direttivo e dei soci. “Come…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica